L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
Lo sportello URP è il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunità, ascoltare, accogliere e rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettività.
Vocazione naturale dell'URP è garantire trasparenza e partecipazione ai cittadini.
Attraverso l'URP, dunque, i cittadini entrano a far parte dell'organizzazione comunale, incidendo su scelte e decisioni.
PRINCIPALI COMPITI
- Illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
- Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
- Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
- Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
- Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
SERVIZI OFFERTI
Servizi di informazione
- Informazioni generali sui servizi erogati;
- Informazioni relative allo stato delle pratiche di interesse - accesso agli atti;
- Novità sul territorio - lavori in corso e nuovi servizi;
- Vivere il territorio
Servizi di ascolto
- Accoglimento di proposte, richieste, reclami e suggerimenti
DOVE E QUANDO
A
Treiso, presso
il Palazzo Comunale in Piazza Leopoldo Baracco, 1
Orario:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
COME
Gli operatori sono a disposizione per ogni informazione concernente il Comune e i servizi al cittadino,
telefonando al numero
0173.638116
inviando un fax al numero
0173.638900
inviando una e-mail alla casella
treiso@comune.treiso.cn.it
compilando il form in calce alla pagina.
DOCUMENTI
|
Legge 7 giugno 2000 n. 150 - Art. 8 |
|